$$ITEM_BEGIN
Avengers: Age of Ultron (The Avengers: Age of Ultron)
2/4
pic_movie_36
Genere  Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza
Paese  U.S.A.
Anno  2015
Durata  141 min
Regista  Joss Whedon
Attori  Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Cobie Smulders, Jeremy Renner, Chris Evans, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie
Ubicazione  File
Descrizione  Quando Tony Stark tenta di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra – Iron Man, Captain America, Thor, L’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova più ardua di sempre, mentre il destino del pianeta è in bilico. Quando il misterioso Ultron emerge dall’ombra, la squadra deve riunirsi per fermare un avversario terrificante e tecnologico deciso a sterminare l’umanità. Lungo il cammino, incontreranno due individui potenti e misteriosi, Wanda Maximoff e Pietro Maximoff, e un vecchio amico dotato di un nuovo aspetto, chiamato Visione.
Commento  Non importa chi vinca o chi perda, i guai tornano sempre.
Infatti, dopo la lotta intrapresa da Steve Rogers contro il micidiale Soldato d’inverno nel riuscito “Captain America: The Winter Soldier” (2014), diretto a quattro mani da Anthony e Joe Russo, nuovamente con i connotati di Chris Evans e fondamentale scudo alla mano lo ritroviamo subito in azione sotto la regia di Joss Whedon, già occupatosi del “The Avengers” (2012) che aveva provveduto a radunare su celluloide la squadra dei Vendicatori, supereroi più amati dell’universo fumettistico targato Marvel.
Quindi, senza perdere tempo, a seguito della distruzione dello S.H.I.E.L.D. Scarlett Johansson torna ad essere la sexy Black Widow, Mark Ruffalo è ancora alle prese con le trasformazioni del suo Bruce Banner nell’imponente Hulk, Jeremy Renner veste per la seconda volta i panni di Occhio di falco e Robert Downey Jr., come di consueto, concede anima e corpo a Tony Stark, il quale sembra aver scovato il modo finalizzato ad evitare di indossare l’armatura di Iron man e controllare la squadra di droni Iron Legion, costruiti per combattere al suo posto: Ultron, avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce.
Avanzata intelligenza artificiale, però, priva di sentimenti umani e il cui intelletto superiore capisce presto che l'unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra sia eliminare il nemico principale, ovvero l'uomo; man mano che, al di là dell’indispensabile Nick Fury alias Samuel L. Jackson, non manca all’appello neppure Chris Hemsworth nel ruolo dell’asgardiano Dio del tuono Thor, oltretutto coinvolto in una divertente situazione di gara a chi riesce a sollevare il suo potente martello.
Perché, complice, inoltre, l’immancabile, esilarante apparizione per la mente marveliana Stan Lee, non è certo l’ironia a risultare assente nel corso delle oltre due ore e venti di visione volte a tirare in ballo anche la Scarlet interpretata da Elizabeth Olsen, dotata di poteri magici, telepatici e ipnotici, e il velocissimo fratello gemello Quicksilver, che, incarnato da Evan Peters in “X-Men-Giorni di un futuro passato” (2014), possiede qui le fattezze dell’Aaron Taylor-Johnson di “Kick-Ass” (2010).

$$ITEM_END

Totale: 518 film





Thanks to phpBB Group for Subsilver SDK